RECESSO
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare al Venditore una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Libera L'arte, Via monsignor domenico brizi, 14 60027 Osimo (AN) ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire ad il Venditore entro 10 giorni dall'autorizzazione.
Per gli ordini personalizzati (per es. quadri con misure non-standard) non c'è possibilità di usufruire del diritto di recesso.
In caso dell’esecuzione del diritto di recesso, la merce deve essere rispedita indietro al venditore, all’indirizzo da noi specificato tramite e-mail.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato salvo diversa comunicazione da Libera L'arte; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compreso imballo); a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente; la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il Venditore darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
il Venditore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Il Venditore provvederà a rimborsare al Cliente l'importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso, tramite metodo consono alla situazione. In caso sarà cura del Cliente fornire tempestivamente i dati per il rimborso.